Eventi collaterali

Il 5° Convegno Nazionale di Storia della Medicina Veterinaria è stato organizzato a Grosseto, presso il Centro Militare Veterinario, in concomitanza con la celebrazione del 146° Annuale della costituzione del Servizio Veterinario dell’Esercito, per consentire a tutti i cultori della storia della nostra Medicina di partecipare ad entrambi gli eventi.

La storia del Servizio Veterinario dell’Esercito è anche la storia della Veterinaria Italiana.

Molti, partecipando alla cerimonia militare, hanno rivissuto i momenti in cui hanno indossato la divisa con le gloriose mostrine azzurre del Servizio Veterinario.

Nel contempo è anche quasi giunto al termine l’allestimento del museo del Servizio Veterinario dell’Esercito, grazie alla perseveranza e tenacia del Luogotente Prisco Martucci, che, nonostante i suoi numerosi impegni istituzionali quale responsabile della Scuola di Mascalcia, è riuscito a portare avanti l’ambizioso progetto: nella sezione “rassegna stampa” ne è riportato il catalogo .

Di seguito, immagini e video relativi alla celebrazione dell’anniversario di fondazione del Servizio Veterinario, prodromica ai lavori del Convegno.

Deposizione corona alle lapidi in memoria degli Ufficiali Veterinari Caduti nella Prima e Seconda Guerra Mondiale

Rievocazione storica annessa alla cerimonia di celebrazione del 146° Annuale della costituzione del Servizio Veterinario Militare

Stands delle articolazioni del Servizio Veterinario e del Comando Logistico dell’Esercito

Serata conviviale

Video delle manifestazioni celebrative del 146° Annuale del Servizio Veterinario dell’Esercito.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: