Assegnato il premio “Prof.ssa ALBA VEGGETTI”,

Il dott. Federico Zanasi si è aggiudicato la prima edizione del premio intitolato alla memoria della “Prof.ssa ALBA VEGGETTI”, figura tra le più autorevoli della Veterinaria italiana degli ultimi anni, già prima Presidentessa della Sezione di Storia della Medicina Veterinaria del Centro Italiano di Storia Sanitaria e Ospitaliera che ha sapientemente saputo gettare le basi per un progetto a lungo termine, finalizzato alla valorizzazione della Storia della professione medico veterinaria. Il vincitore ha concorso con la tesi dal titolo Valentino Chiodi: accademico, scienziato, intellettuale.

Il premio è stato consegnato dalla nostra Vicepresidentessa, prof. Annamaria Grandis, in occasione del 76° Congresso Federale SISVet alla presenza dei rappresentanti dell’Associazione Italiana Morfologi Veterinari.

A questa prima edizione del premio sono state presentate complessivamente quattro tesi e, considerato che è la prima volta che la nostra Associazione si confronta con un’iniziativa di questo genere, possiamo essere tutti pienamente soddisfatti.

Il dott. Federico Zanasi e la prof.ssa Annamaria Grandis